Valcasotto

News

<< Mostra tutti gli eventi e news

I bambini di Serra in visita alle cantine e al mulino di Valcasotto

29 Maggio 2018
I bambini di Serra in visita alle cantine e al mulino di Valcasotto

 

Il borgo di Valcasotto è stato protagonista, nei giorni scorsi, di una bellissima e interessante iniziativa che ha interessato i bambini della scuola di Serra Pamparato, a meno di 10 km dalla piccola ma suggestiva realtà rivalorizzata da Beppino Occelli.

Alcuni disegni dei bambini di 4° e 5° elementare!

Gli alunni dalla prima alla quinta elementare, assieme ad una decina di bambini della scuola materna, hanno visitato proprio i locali recuperati da Beppino Occelli, come il mulino napoleonico, oltre alle cantine dove vengono fatti stagionare tutti i formaggi marchiati Occelli. Un’idea nata proprio dal responsabile delle stagionature e del borgo di Valcasotto, Massimo, che ha saputo coinvolgere i bambini nel modo giusto e ai quali ha proposto di realizzare a loro piacimento un disegno su uno dei principali luoghi di Valcasotto.

La risposta dei piccoli studenti è stata più che positiva e, per questo, è stato deciso di appendere a rotazione i vari disegni all’interno del mulino così che tutti, dai turisti di passaggio ai genitori dei bambini stessi, possano vederli durante la visita al piccolo ed affascinante borgo.

 

 

Alcuni disegni dei piccoli alunni di Serra Pamparato!I disegni dei bambini di Serra Pamparato!

 

^ Torna in cima