Valcasotto

News

<< Mostra tutti gli eventi e news

UN AGOSTO ALL'INSEGNA DEL GUSTO NEL BORGO DI VALCASOTTO

07 Settembre 2015
UN AGOSTO ALL'INSEGNA DEL GUSTO NEL BORGO DI VALCASOTTO

È stata una grande stagione estiva, accompagnata dai rinomati formaggi Beppino Occelli, quella che si è appena conclusa nel Borgo di Valcasotto.

Numerose le attività proposte: dal torneo di Scala 40, che ha visto trionfare il sig. Filippo Taricco che, insieme al secondo classificato sig. Lorenzo Balbo ed il terzo classificato sig. Ennio Canavese, si è aggiudicato uno dei premi offerti dalla Locanda del Mulino; alle celebrazioni della festività di San Rocco e di San Ludovico. Oltre 300 persone sono accorse in occasione  dell'antica sagra della polenta saracena, preparata dalle mani sapienti dei polentari pamparatesi, e il buon cibo e la musica hanno così riscaldato una giornata altrimenti uggiosa.

In questa estate monregalese non poteva di certo mancare Beppino Occelli, che è stato protagonista della prima edizione della "Sagra delle Borgate", una camminata grastronomica che ha permesso ai partecipanti di poter assaporare i rinomati formaggi provenienti dalle cantine di stagionatura di Valcasotto. Sicuramente un'occasione per poter riscoprire i gusti e sapori del territorio, come i prodotti Beppino Occelli, frutto di una storia di tradizione e artigianalità.

 Di seguito alcune foto dei momenti più significativi:

 

^ Torna in cima